Aumenta ticket del bus

Pubblicato il da diariodiungiornalistaprecario.over-blog.it

Da fine marzo la tariffa dei ticket urbani cresce di 10 centesimi e a Napoli scatta la corsa al vecchio ticket. I rivenditori: "C'è chi ne acquista anche 50"

 

Anticipato, pubblicizzato, dai più temuto, arriva l’incremento delle tariffe – in Campania – per il trasporto pubblico su gomma. Dieci centesimi in più per il biglietto Unico Campania valido per le linee urbane. E in tempi di crisi, con il costo della benzina che è già salito alle stelle e la stragrande maggioranza delle famiglie napoletane che denunciano di arrivare con difficoltà alla fine del mese, non sembra roba di poco conto.


Il fenomeno, a Napoli, è evidente: è scattata la corsa agli ultimi tagliandi con la vecchia tariffa. Perché da queste parti l’arte di arrangiarsi (e di risparmiare) è decisamente diffusa.
 Così, i rivenditori confermano: i clienti comprano blocchi di biglietti, anche di 30, 40 o addirittura 50 tagliandi. E se dagli uffici di Unico Campania i responsabili sembrano fare spallucce, sottolineando di aver avuto segnalazioni di particolari anomalie, c’è chi si domanda per quanto tempo saranno ancora validi i biglietti che riportano la vecchia tariffazione, tutt’ora in vendita nelle
edicole cittadine.


L’ufficialità vuole che dal giorno dell’entrata in vigore delle nuove tariffe (1 aprile) sarà consentito agli utenti di viaggiare con i vecchi biglietti per tutto il mese successivo. Calcoli alla mano, il risparmio sarebbe già significativo al punto da indurre alla caccia al biglietto (ancora) low cost. Ma c’è anche chi giura: “I controllori non faranno certo questioni sulla tipologia di biglietto”.

 

napoli_bus

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post